Come Usare Scopri Keyword Di SeoZoom

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Quando si parla di SEO c’è sempre un grande dibattito, come si fa, quali tool utili allo scopo e qual è il migliore? Oggi vogliamo parlarvi della Keyword research attraverso uno dei tanti tool presenti all’interno di Seozoom, in particolare di “Scopri Keyword”.

Prima di procedere è bene dire che la SEO è l’attività di posizionamento dei siti web sui motori di ricerca, attraverso delle tecniche di On-Page e Off-Page. Andiamo ora a vedere, però, cos’è Seozoom e come può esserci utile.

Seozoom cos’è?

Seozoom è un tool creato da un’azienda Italiana, Seo Cube. Si tratta di un software in grado di aiutare i SEO a creare una strategia per il loro sito ed i loro progetti. Il tool è ovviamente a pagamento, ma ci sono prezzi accessibili a tutti.

Potrebbe essere anche un ottimo regali di Natale da farsi per migliorare il proprio lavoro, se poi non ne volete sentir parlar di SEO in questo periodo potreste optare per altre idee regalo sbirciando online su www.regali.it o www.amazon.it .

In caso contrario, proseguite nella lettura e andiamo a vedere come usare il tool “Scopri Keyword” di Seozoom.

Scopri Keyword di SEOZOOM

All’interno del software Seozoom troviamo “Scopri Keyword” si tratta di un tool in grado di aiutarci a scovare quelle che sono “nuove idee” per parole chiave.
Lo strumento consente di trovare le famose parole chiave di “coda lunga” partendo da una singola keyword (più avanti parleremo di keyword di long tail).

Un esempio, cercando la parola chiave “Perché” il tool restituirà diverse idee, con risultati sempre più precisi e specifici mostrandoli in un grafico a celle.

comeusarescoprikeyworddiseozoom
Ogni cella ha al suo interno ricerche ancora più specifiche, ovviamente più è grande la “cella” più è alto il volume di ricerca complessivo delle parole chiave al suo interno.

Questo tool consente, in maniera semplice, andare a trovare parole chiave di Long Tail per soddisfare in modo più specifico le esigenze di un utente.

Andando ad utilizzare al meglio questo strumento si potranno ottenere idee specifiche per determinati settori per così soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Sul lato sinistro della schermata è possibile trovare una lista delle parole chiave trovate (le stesse del grafico a celle) in modo da esportarle facilmente e studiarle singolarmente per scoprirne la difficoltà di posizionamento e allo stesso tempo il volume di ricerca.

Keyword di Long Tail

Più volte abbiamo parlato di Long tail o parole chiave di coda lunga, in breve è bene spiegare che si tratta di quelle parole chiave più specifiche utilizzate dagli utenti su Google, utili anche per posizionarsi con Keyword competitive

Un esempio di Keyword a coda lunga potrebbe essere: “Cosa regalare ad un SEO a Natale?” in questo caso, si manifesta un’esigenza ben precisa: Si ha bisogno di fare un regalo, a Natale, per una persona che lavora nel mondo SEO.

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Come si può capire, in questo caso, chi cerca questo tipo di contenuto probabilmente è interessato a convertire, quindi comprare, un prodotto che potrebbe essere utile ad un SEO.

Conclusione

Concludendo abbiamo visto come usare “Scopri Keyword” di Seozoom per trovare nuove idee per realizzare i contenuti del tuo sito. Come vedi è molto semplice, bisogna solo iniziare e lanciare il tool.


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